Next Game:

10/05/2019 PROMO: GARA 2 QUARTI DI FINALE...IL BCR ACCEDE ALLE SEMIFINALI

LA FIORITA S.MARINO - BASKET RUSSI 40-57

Prima Squadra
Mag 10, 2019

E ora viene il bello! Riempiamo il Pala Bubani! Invadiamo Faenza venerdì 17 ore 21.30 per gara 1 delle semifinali contro la corazzata Basket Project Faenza! Gara 2 si disputerà in casa al Pala Valli mercoledì 22 ore 21.15.

Ma ecco il racconto della vittoriosa trasferta a San Marino...
“Un mercoledì da leoni “ oltre a essere un gran bel film é quello che serve ai ragazzi del BCR per vincere a San Marino e chiudere la pratica quarti di finale. Parte forte La Fiorita, come normale che fosse visto che deve vincere, cercando di sfruttare la prematura uscita dalle rotazioni di Porcellini a causa di due falli nei primi minuti. Russi ci mette poco però a ritrovare equilibri e il canestro di “capitan futuro” Beghi serve a dare il primo vantaggio, 8-7, da quel momento San Marino dovrà sempre rincorrere. Il clima playoff fa abbassare le percentuali da 2 e da 3 ma una ottima difesa collettiva permette al BCR di mantenere un vantaggio intorno ai 10 punti. Porcellini intanto cerca di trovare ritmo, trova canestri importanti ma anche il 3º fallo che lo fa uscire di nuovo dalla partita. Subito dopo l’intervallo La Fiorita prova a rientrare in partita ma due bombe di Porcellini e Beghi la respingono. L’ultimo sforzo dei locali è una zona 1-3-1 ma non sortisce gli effetti sperati, Russi trova comunque la via del canestro e stringe ancor di più le maglie in difesa: solo 5 punti concessi nel 4º quarto. 57-40 il punteggio finale, Monte Titano espugnato e semifinale con la corazzata Faenza conquistata!
“L’attacco fa vendere i biglietti la difesa fa vincere le partite” potrebbe essere la frase che racchiude questa serie di playoff .
Prossimo impegno venerdì 17 al PalaBubani di Faenza per gara 1 di semifinale contro Basket Project Faenza.

La fiorita Sm-basket club Russi 40-57(11-17;22-27;35-44)

La fiorita: Agostinelli 6, Papini 9, Dall’olmo, Pollini 6, Giocomini 2, Liberti Lo 9, Liberti Le 2, Carlini 2, Giancecchi 4. All Liberti

BCR Morigi 9, Trerè 2, Bagioni, Bramante, Castellari 4, Samorì 3, Beghi 5, Vistoli 2, Basaglia 8, Porcellini 20, Cirillo 4, Rosti. All. Tesei



I nostri Sponsor

© Copyright Basket Club Russi 2015  |  Credits | Privacy Policy | Trasparenza Contributi Pubblici