Next Game:

11/05/2018: GARA 2 QUARTI DI FINALE....IL BCR RIMANE NEGLI SPOGLIATOI

BASKET RUSSI-CASTIGLIONE MURRI 47-72

Prima Squadra
Mag 11, 2018

TABELLONE PLAYOFF

Basket Russi - Castiglione Murri 47-72 (10-24, 23-38, 35-57)

BASKET RUSSI - Bellanti, Castellari 4, Samori 6, Beghi 3, Laghi 4, Montanari, Porcellini 12, Stefanelli 6, Balzani 3, Franceschini, Rosti 8, Spiriti 1. All.re: Tesei

CASTIGLIONE MURRI - Donati 8, Melino 8, Dettori 4, Rizzardi 2, Gandolfi 22, Ceresa 2, Reggiani 2, Stefanelli 3, Varotto 7, Bertini 2, Samoggia 4, Parchi 8. All.re: Bonfiglioli

Sarà gara3 a decidere chi tra Castiglione Murri e Basket Russi ad accedere alle semifinali: non riesce ai russiani, in un Pala Valli gremito in ogni ordine di posti con un pubblico davvero molto caldo, il bis di gara1; troppo forte la voglia di rivalsa dei bolognesi che hanno schiacciato il piede sull'acceleratore sin dai primi possessi e hanno sempre avuto il controllo delle operazioni.
Il BCR si presenta alla palla a due orfano di Bagioni e Venturini ma è subito Gandolfi a mettere le cose in chiaro in attacco mentre l'aggressività in difesa dei bolognesi: dopo 2 minuti è 2-11 con coach Tesei costretto al timeout immediato. Le cose sembrano andare meglio con i biancoblu che piazzano un minibreak di 6-0 ma è di nuovo Murri ad accelerare chiudendo il primo quarto sul +14.
La partita è maschia e gli arbitri consentono molto, i granata vanno a nozze potendo imporre la loro aggressività e il BCR è in evidente difficoltà e all'intervallo lungo è +15 ospite sul 23-38.
Alla ripresa delle ostilità, il BCR cerca di riportarsi a galla arrivando fino al -9 ma un nuovo parziale dei ragazzi di coach Bonfiglioli chiude di fatto la gara, consentendo ai bolognesi di pareggiare i conti e giocarsi tutto in gara3. Sul finale, complice anche un arbitraggio superificiale, c'è stata qualche scintilla con le espulsioni di Spiriti, Ceresa e Franceschini per un accenno di rissa.
Ora si deciderà tutto nella decisiva gara3, che si disputerà domenica alle ore 19.30 sul parquet della palestra Sandro Pertini: a Porcellini e compagni servirà una nuova impresa lontano da casa per cercare di conquistare un posto in semifinale contro la vincente di gara3 tra Spem e Bellaria.



I nostri Sponsor

© Copyright Basket Club Russi 2015  |  Credits | Privacy Policy | Trasparenza Contributi Pubblici