Next Game:

14/04/2017 PROMO: SUDATISSIMA VITTORIA IN GARA 3 DEGLI OTTAVI

Basket Russi - C.S.Pietro 67-58

Prima Squadra
Apr 14, 2017

Basket Russi - Castel San Pietro 67-58 (15-18, 36-28, 49-45)

BASKET RUSSI - Bellanti, Santandrea 1, Bramante, Samori' 3, Beghi 4, Montanari 5, Porcellini 29, Canali, Venturini 3, Bagioni ne, Laghi, Conti 22. All.re: Tesei

CASTEL SAN PIETRO - Gravinese ne, Presicce 3, Mascagna 8, Galloni ne, Fiumi 12, Farne 2, Tabellini 15, Chillo, Vinera 7, Albertazzi 2, Conti 9. All.re: Morigi

C'è voluta tutta la voglia di vincere ed il cuore di un gruppo straordinario come quello di coach Tesei, oltre alla spinta di un Pala Valli gremito con oltre 300 persone (con folta rappresentanza ospite), per consentire al BCR di conquistare gara3 contro Castel San Pietro e centrare la qualificazione ai quarti di finale.
Dopo la beffa di gara2, i biancoblu si ripresentavano nel proprio palazzetto ancora orfani di Babini e Bagioni (in panchina per onor di firma): l'avvio era tutto di marca castellana con i canestri pesanti di Fiumi e Tabellini che davano il la al primo tentativo di fuga: il BCR non riusciva a sciogliersi e si affidava solamente ad uno scatenato Conti che con tre missili dai 6.75 consentiva ai biancoblu di rimanere in linea di galleggiamento chiudendo sul 15-18 i primi dieci minuti di gioco.
Nel secondo quarto, coach Tesei pescava dalla panchina ottenendo una grande intensità difensiva che limitava l'attacco giallorosso e dall'altra parte ci pensava Porcellini che si caricava sulle spalle l'attacco russiano e ribaltava completamente l'inerzia: all'intervallo è 36-28 BCR. Partita finita? Nemmeno per sogno; dagli spogliatoi esce solamente Castel San Pietro che ricomincia a macinare gioco e spinta dal trio Conti Fiumi Tabellini si riporta a contatto, riuscendo addirittura a sorpassare a metà quarto periodo. I giallorossi avrebbero addirittura la possibilità di allungare ma sprecano banalmente tre quattro possessi e allora è il grande orgoglio russiano a venire fuori: la difesa di Venturini e compagni diventa un muro insuperabile e dall'altra parte è Porcellini a segnare, a 1'20'' dalla fine, il canestro dal peso specifico enorme che da il +2 ai biancoblu. L'attacco castellano non riesce ad andare a bersaglio e allora è Venturini dalla lunetta a chiudere il conto, consentendo al BCR di volare ai quarti in un Pala Valli ricolmo di entusiasmo.
Un grande plauso va ai ragazzi di coach Morigi, capaci di impegnare fino all'ultimo Russi, una squadra che assolutamente non meritava l'ottava testa di serie conquistata in regular season ma una posizione di maggior spessore. Ora sulla strada del BCR si pone un ostacolo già noto: i prossimo avversari saranno infatti i Baskers di Forlimpopoli, capace di compiere l'impresa ed eliminare la più quotata Castiglione Murri in tre partite.
Sarà una serie durissima per Porcellini e compagni ma che viene affrontata con il giusto spirito e sopratutto sapendo di poter contare su di un alleato prezioso, il Pala Valli, una volta più che mai sesto uomo in campo.



I nostri Sponsor

© Copyright Basket Club Russi 2015  |  Credits | Privacy Policy | Trasparenza Contributi Pubblici