Next Game:

13/01/2017 PROMO: BCR DELTA COMACCHIO 57-55

Prima Squadra
Gen 13, 2017

RISULTATI E CLASSIFICHE

Basket Russi - Basket Delta Comacchio 57-55 (14-12, 30-25, 40-37)

BASKET RUSSI - Bellanti G., Santandrea 5, Bramante, Babini 1, Bellanti M. 3, Samori 2, Beghi 13, Porcellini 25, Bagioni, Laghi, Rosti 4, Conti 4. All.re: Tesei

BASKET DELTA - Carli D., Mossini 7, Peretti 10, Ferretti 19, Boccaccini 8, Gelli 3, Ferroni, Cavalieri 2, Tralli 6 All.re: Bacchini

Il referto rosa è la buona notizia per il BCR che centra una sudatissima vittoria contro i generosi ragazzi di Comacchio, giunti in Romagna sotto una copiosa nevicata, ma la prestazione degli uomini di coach Tesei è stata davvero sottotono con percentuali bassissime e tanti errori banali.
La partenza romagnola fa ben sperare con la tripla di Santandrea che apre le danze ma che resterà l'unica per tanto tempo: la difesa 3-2 ospite molto aggressiva concede tiri comodi ai biancoblu, orfani di capitan Venturini, che però non vengono convertiti e allora Peretti e compagni prendono fiducia, restando in scia. Proprio la bionda ala numero 6 di Comacchio è costretta ai box per un infortunio ma i ferraresi non ne risentono e con uno scatenato Ferretti riescono anche a mettere la testa avanti mentre è il solo Porcellini a tenere in piedi l'attacco locale.
Il canovaccio non cambia nemmeno nel secondo tempo con la partita che scorre in equilibrio fino alla metà del quarto periodo dove una scarica letale di Beghi sembra poter chiudere i giochi con il BCR che vola a +7 a un minuto dalla fine. I biancorossi però non mollano e con una tripla di Gelli e un canestro di Boccaccini ritornano a -2: gli ospiti avrebbero anche il tiro per il supplementare ma la conclusione di Gelli si ferma sul ferro, regalando al BCR due punti utili per mantenere la vetta della classifica ma sabato prossimo al Pala Hippo contro Cesena Basket 2005 servirà tutt'altra faccia.



I nostri Sponsor

© Copyright Basket Club Russi 2015  |  Credits | Privacy Policy | Trasparenza Contributi Pubblici